ForOverSport – Storie di sport

ForOverSport è un blog dedicato allo sport: un racconto corale composto da suggerimenti, idee, ma soprattutto da tante, tante storie di sport. 

Tutte declinate al femminile, perché non se parla ancora abbastanza. 

Tutte dedicate a quelle donne che hanno continuato a praticare una disciplina sportiva senza arrendersi al tempo. Ma anche a tutte quelle che vorrebbero iniziare di nuovo a far qualcosa o imparare da zero, senza aver mai fatto nulla. Ed infine a tutte quelle che hanno semplicemente passato gli ANTA o che ci si stanno avvicinando. 

Vogliamo parlare di corpo e cervello, IN ARMONIA, perché anche il cervello è un muscolo e come tale va allenato. Scopriamo insieme suggerimenti, idee e consigli pratici su come riprendere l’attività fisica o potenziare le nostre performance con un corretto atteggiamento mentale.

Ci piacerebbe camminare o correre insieme in STRADA FACENDO, per ricordarci siamo nate per muoverci, respirare all’aria aperta, osservare paesaggi in profondità e avere un cielo sopra la testa tenendo a mente che nessun antidepressivo al mondo varrà mai quanto una meravigliosa passeggiata nei boschi.

Inoltre, lo ammettiamo: ci piace mangiare! In W LA PAPPA discuteremo di alimentazione, di cosa ci fa bene e cosa un po’ di meno, di quanto mangiar in modo corretto migliori prestazioni e livello energetico, ma sempre con allegria e intimamente certe che una trasgressione qua e là migliori semplicemente l’umore. 

E poi in I LOVE MY SPORT ci sarà spazio per lui, di cui amiamo tutto, pochi difetti e infiniti pregi. Per lui facciamo infinite rinunce e lo spesso lo incastriamo, anche solo per mezz’ora, tra i mille impegni. Un amante? Macchè! E’ lui, il nostro sport del cuore, di cui vorremo conoscere tutto: regole, tecnica, muscoli utilizzati, modalità di allenamento e cosa serve per vincere. 

Infine voi, le protagoniste indiscusse di STORIE MOVIMENTATE:  andiamo matte per le storie che parlano di imprese sportive impossibili, ma anche tentativi maldestri, inizi rovinosi o successi inaspettati. Possono essere i primi 5km di corsa o una medaglia d’oro al lancio del martello, a ottant’anni, ai World Master Games.

Tutto questo ci piacerebbe scriverlo insieme perché crediamo fermamente nel gioco di squadra. Se vuoi collaborare con noi o presentare un evento, il tuo gruppo sportivo, la tua squadra, la tua impresa ti aspettiamo a braccia aperte.

Perchè invecchiare può essere un’avventura meravigliosa: basta soltanto trovare la giusta chiave di lettura. 

Scrivici, ti aspettiamo. Nel frattempo, buon divertimento!

ForOverSport

Rispondi