corpo, mente e spirito libero!

La storia di Debba.

Giugno 2021 – di Debora Variglia, libero in Usato Garantito

Da adolescente ero un po’ in sovrappeso ed introversa e la mia preoccupazione era quella di dare meno fastidio possibile, di collaborare ed essere di aiuto a mio papà, poichè tutta l’attenzione doveva essere rivolta ad una mamma che aveva bisogno di cure ed attenzioni a causa di un problema psichiatrico.

Un giorno, in uno dei pomeriggi in cui andavo a giocare con la palla contro il muro nella scuola media che frequentavo, mi accorsi che all’interno della palestra si stava allenando la squadra di pallavolo di eccellenza della allora Csen Zip Jeans Sportime e mi si accese una luce.🤩

Da quel giorno tutti i pomeriggi andavo a sbirciare i loro allenamenti e facevo dentro e fuori dalla palestra per imitare i loro movimenti ed allenarmi contro il mio amico muro. Dopo settimane l’allenatore, incuriosito, uscì fuori a vedere e mi chiese cosa stessi facendo! Gli risposi che mi scusavo di aver dato fastidio, ma che ero così innamorata della pallavolo (premetto che guardavo tutti i giorni cartoni animati di Mimì Haiuara ) da avere un unico obiettivo:

Imparare dalle più grandi!

L’allenatore, intenerito e sorpreso, mi disse che la settimana successiva ci sarebbero stati i provini in un altra scuola, non lontano, per formare una squadra under 14 e mi convinse ad andare a provare.

Venni presa da un’euforia disarmante un fuoco 🔥mi si accese dentro. La settimana successiva andai da sola a quei provini!  Vidi tutti sorpresi e stupiti di quanto DA SOLA avessi imparato! A tutti dissero che avrebbero contattato chi fosse passato, ma con grande stupore, quell’allenatore che mi aveva invitiato ai provini, mi chiamò in disparte e mi disse: ” Da oggi sei parte della rosa” 🌹🥰.

Da quel giorno la mia vita cambiò, mi misi a dieta, persi tanti chili, cominciai ad avere più fiducia in me e nelle mie capacità, una felicità immensa!

Ero parte di una squadra e da lì iniziai un percorso meraviglioso, una scuola di vita, in cui ho imparato la collaborazione,  a lottare per un fine comune, a condividere gioie e dolori, ad essere considerata ed a prendermi cura anche di me stessa! Un sacco di soddisfazioni!

Insomma in un certo senso lo posso dire: LA PALLAVOLO MI HA SALVATO LA VITA❤️, mi ha reso una persona migliore ,mi ha fatto crescere come essere umano emozionalmente e mi ha permesso di tirare fuori una parte di me che aveva bisogno di esprimersi ed emergere…

Ad oggi la maggior parte delle compagne che ho incontrato sul mio cammino pallavolistico sono parte del mio mondo e del mio quotidiano, AMICHE radicate e potenti! Vorrei dire anche sane, ma non sono tutte finite🤪ed a me piacciono proprio così 🤣🤣😂😂.

ADORO gli sport di squadra per tutto ciò che regalano su ogni fronte, chi ama lo sport ama se stesso e la Vita ☀❤.️

Grazie a tutte le cose che ho imparato nelle sport, soprattutto al continuo tendere al miglioramento, con il tempo anche il mio percorso lavorativo si è evoluto: mi piace occuparmi del benessere della persona e ho cercato di allargare i confini dal campo estetico a quello olistico con il massaggio shiatsu. Inoltre adesso sto frequentando una scuola di counseling perchè vorrei aiutare le persone a star bene anche a livello mentale.

E in questo connubio di cose, sport, amici, ricerca del benessere ho trovato la mia piena realizzazione personale❤.️

Debora sta studiando

Classe 1971, pallavolista, medaglia d’oro agli EMG 2019. Oltre alla pallavolo si diletta nel beach volley, padel, running. Massaggiatrice shiatsu, sta studiando per diventare counselor.

Seguila su

Usato Garantito va in Giappone: scopri la sfida!

Rispondi