manifesto

Ecco in cosa crediamo:

#WOMENEMPOWERMENT

Tutti ne parlano, ma tante di noi ancora non ci credono abbastanza. Abbiamo un potenziale enorme da mettere in gioco e sviluppare. Per noi stesse e come modello di comportamento per le piccole donne in erba, nella speranza che per loro sia un pochino più in discesa.

#GENTILEZZA

E’ garbo nei confronti degli altri, è nobiltà interiore. Per essere gentili occorre solidità psicologica e la forza di un amore per sé così grande da averne anche molto per gli altri. E chi meglio di noi lo può testimoniare?

#LEGGEREZZA

Passati gli “anta” abbiamo imparato, come insegna Calvino, a “planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”. O per lo meno a far rotolare giù quelli che sono davvero inutili. E così persino la pancetta sul giro vita diventa simpatica 🙂

#ENDORFINE

Dopo una vita passata sotto schiaffo, nulla è più potente degli ormoni, questo lo sappiamo. E dal momento che abbiamo il magico potere di sprigionarne uno quando vogliamo, sfruttiamolo! Basta mettersi in movimento: migliora la pelle, il lato B e manda via la tristezza!   

#SQUADRA

E’ sufficiente essere in due, anche negli sport individiali. Può essere una compagna di allenamento o la tua avversaria. Da soli è faticoso, difficile, deprimente. E se già si fa parte di una squadra, che lo diciamo a fare, non c’è nulla di più divertente.

#IMPRESADELLANNO

Una, qualsiasi essa sia. Una cima, ma va bene anche un colle. Una mezza maratona, ma va bene anche una 5 km. Un campionato, ma va bene anche un torneo. Sfidiamoci, poniamoci un obbiettivo e lavoriamo a testa bassa per ottenerlo, orgogliose di noi stesse!