Il Sogno

Cos’è ForOverSport? Un blog, un gruppo e una pagina Facebook, un account Instagram?

Tutto questo, ma molto di più: ForOverSport è un racconto corale composto da tante, tante storie di sport vissute e raccontate da donne che hanno continuato a praticare una disciplina sportiva senza arrendersi al tempo.

Il nostro sogno è quello creare un movimento in Italia in cui le ragazze ForOver si possano riconoscere attraverso la promozione di uno stile di vita sano, ma soprattutto divertente per affrontare l’età che avanza in forma e con un bel sorriso stampato sul volto.

Un sogno che possa arricchire di significato la nostra vita e quella di tante altre donne che alla boa degli anta, alle volte, si sentono un po’ perse, un po’ depresse e alla ricerca di nuove avventure.

Ma attenzione!

Il tempo delle mele è ormai passato da un pezzo, e anche se la nostra testa punta alle stelle, i piedi sono ben ancorati a terra. Non fate l’errore di scambiarci per sognatrici romantiche, ingenue che guardano la luna dalla finestra con un sospiro e poco senso pratico.

Un po’ per il nostro DNA sportivo, un po’ perchè qualche annetto sulle spalle qualcosa ci avrà ben insegnato, abbiamo ben chiaro che perchè un sogno diventi realtà deve prima trasformarsi in un progetto: per questo motivo ogni anno proponiamo e raccontiamo una sfida sportiva, perchè nulla è più inebriante dell’energia vitale che arriva da un’ambizione forte, dall’impegno e dalla determinazione di portare a casa un risultato, dall’allenamento volto alla conquista di un obbiettivo.

Noi ci attiviamo, alziamo il lato B dal divano, ci infiliamo le scarpe da ginnastica , ci alleniamo e portiamo a casa un risultato.

La sfida sarà di una singola persona, di una squadra o di un intero gruppo sportivo che decide di impegnarsi per un qualcosa che ne valga veramente la pena, compatibilmente con le capacità tecniche e fisiche.

Non dev’essere per forza un’ultra maratona nel deserto o aprire una nuova via sul Naga Parbat.

Ma neppure una gara a cui si è abituati a partecipare e che non richieda un po’ di sano sudore e impegno.

E dal momento che da qualche parte bisogna inziare, ecco a voi la prima sfida:

Usato Garantito va in Giappone. Ce la farà la squadra di volley over 40, medaglia d’oro agli European Master Games 2019, a partecipare ai World Master Games di Kansai, in Giappone, nel 2022?

A questo punto non ci resta che ricordarci che invecchiare può essere un’avventura meravigliosa: basta soltanto trovare la giusta chiave di lettura.

Nel frattempo, buon divertimento!

Rispondi