Miriam Jahier

Miriam Jahier
Miriam Jahier

Contatti

Tel: +39 333 6009338

Seguila su

Psicoterapeuta e Psicologa dello Sport, Consigliere Società Italiana di psicologia dello sport  SIPsiS, Presidente Regionale SPOPSAM,  Vice Presidente Associazione PDS psicologi dello Sport e Founder Executive CAM.TV

Coach Mindtrainer ad alte prestazioni con programmi modulati sulle persone attraverso metodologie TREE_S e P.A.S.S.I sviluppate in 20 anni di lavoro sul campo con atleti e aziende.

Ha effettuato Master in Psicologia dello SportBioenergeticaMusicoterapia e tecniche psico – corporee.

Collabora a livello Nazionale per la diffusione di progetti miranti a diffondere e sensibilizzare la figura dello Psicologo dello Sport.

Ha 20 anni di esperienza nel campo della Psicologia dello Sport con atleti di diverse discipline, (nuoto, pallavolo, tennis, calcio, golf, scherma, equitazione), con squadre, società sportive, palestre e federazioni per attività di formazione  dello staff tecnico e dirigenziale.

Docente in aula da più di 15 anni, nei Master sulla formazione sportspecifica e nelle aziende per leadership, motivazione, allineamento obiettivi , focalizzazione e gestione dello Stress.

È Coordinatrice del progetto PDS Psicologi dello Sport (pdspsicologidellosport.it) dal Dicembre 2014, da Settembre 2018 diventata  Associazione, di cui è VicePresidente.

Conduce programmi radiofonici e si occupa di formazione su moduli inerenti la Psicologia dello Sport e il Business coach da 15 anni.

Ha condotto gruppi di memoria e gestito laboratori occupazionali per pazienti  affetti da demenze, Parkinson, Alzheimer e patologie ortopediche a cui sono seguiti incontri famigliari per una continuità terapeutica con indicazioni comportamentali per la gestione del paziente anziano a casa.

Si è occupata dei corsi di formazione per operatori anziani, privati e O.S.A

Ha lavorato con minori a rischio presso case protette e seguito progetti d’inserimento di minori sul territorio con laboratori didattici.

Ha uno studio professionale dal 1997 dove segue  atleti , famigliecoppieragazziadulti e aziende sia per interventi di consulenza riabilitativa che per percorsi motivazionali, di Peak Performance di autostima e di gestione delle proprie risorse.

Utilizza programmi multidimensionali per la gestione dello stress e attua programmi specifici per il coaching sportivo e manageriale.